Via imbriani, 105 - Via Torino, 24 - Barletta (BT)+39 339 3551455studiosteoterrone@libero.itStudio di Osteopatia

Sport

Forte di 15 anni di esperienza e verifiche sul “ campo”, ho trasferito le esperienze fatte con gli atleti nell’ambito agonistico, agli “utenti domestici “, cioè tutti coloro che svolgono l’attività motorio-sportiva per mantenersi in forma e prevenire quelli che sono i problemi della vita sedentaria che attanagliano la società moderna.
In particolare il ClassFitTraining® è un PersonalTraining allargato, ovvero la personalizzazione dell’allenamento tipico del rapporto uno a uno allargato a un gruppo di persone in una sala fitness. Questo permette, da un lato di abbassare notevolmente i costi per gli utenti e contemporaneamente di soddisfare le esigenze individuali di ciascun allievo/a.
In questo modo, infatti, a seconda della competenza ed esperienza dell’istruttore potranno essere gestite contemporaneamente in un ‘ora di lezione, da poche unità fino a quindici-venti persone ,per gli allenatori più preparati e capaci. Un altro vantaggio di questo approccio del fitness, consiste nel poter avere gruppi notevolmente terogenei, ovvero dagli adolescenti fino a persone notevolmente avanti con gli anni e dare a ciascuno il massimo risultato in termini fisici e di gratificazione morale.
in Sport
Creato: 21 Agosto, 2019
Sicuramente una delle articolazioni più importanti per la mobilità umana, strettamente collegata alla colonna lombare, l'anca è, tuttavia, tra le articolazioni più usurate e più "sostituite". Faccio le seguenti riflessioni spinto da ciò che sta capitando ad Andy Murray uno dei fab four del tennis moderno.
in Sport
Creato: 31 Luglio, 2019
Continuando il nostro excursus su Sport e Preparazione Atletica, mi preme precisare che possiamo parlare in tali termini a partire dai 15 anni in poi. Questo perchè fino a quell'età, sarà fondamentale per il bambino/a , ragazzino/a acquisire un bagaglio motorio il più ampio possibile.
in Sport
Creato: 08 Luglio, 2019
Solitamente, gli appassionati e i cosiddetti tecnici si dividono in pro e contro Rafael Nadal. I primi ne ammirano le gesta e i risultati incredibili che ha raggiunto; i secondi pur riconoscendone a denti stretti le innegabili vittorie e record, ne sottolineano aspetti tecnici, a detta loro, poco eleganti soprattutto se confrontati con colui che viene definito sua Maestà del Tennis, ovvero Roger Federer.
in Sport
Creato: 20 Giugno, 2019
Dal titolo si capisce che il Rugby mi piace. E, proprio perchè mi piace, voglio fare le seguenti riflessioni. L'ho scoperto in tarda età, da appassionato, perchè nel nostro Paese il Rugby è concentrato in poche regioni (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna) con poche altre eccezioni sparse qua e là...purtroppo.