Via imbriani, 105 - Via Torino, 24 - Barletta (BT)+39 339 3551455studiosteoterrone@libero.itStudio di Osteopatia

IL NOMADISMO TERAPEUTICO

in News
on 19 Settembre, 2020
Creato: 19 Settembre, 2020
Visite: 105
Il titolo del post è abbastanza esplicito : si riferisce alla tipica "diaspora" che spesso chi sta male è costretto a percorrere. Di solito, si va in cerca del professionista che ci dica ciò che vogliamo sentirci dire. In caso contrario, il suo parere non sarà ritenuto soddisfacente. !
Questo accade perchè ciascuno di noi nella propria mente sviluppa un'idea tutta personale su quella che possa essere la causa del proprio malessere. Si solito, tale idea ò condizionata da decine di informazioni, pareri non richiesti di gente che si inprovvisa esperto in salute, mass media; insomma, un pò di tutto.
In realtà, se solo imparassimo ad ascoltare il nostro corpo, capiremmo immediatamente quelli che sono i segnali che costantemente ci invia, comunicandoci una miriade di informazioni utili al nostro benessere. Come dico spesso, l'azione più intelligente che si possa fare è documentarsi. Acquisire il maggior numero di informazioni ossibile. Che non significa dover dientare degli esperti in materia ma, quantomeno, essere in grado di comprendere a grandi linee ciò di cui si parla.
Questa sana abitudine ci renderà la vita molto più semplici, permettendoci di fare scelte più consapevoli, piuttosto che affidarci a chicchesia, alla ricerca di chi ci dica ciò che vogliamo sentrici dire. Ad maiora.....


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna